Watras @ BBS

Un grande piacere essere il discussant di Michael Watras.

Quale futuro per il branding nel made in Italy?

“Michael Watras, leader mondiale nella brand strategy, recentemente definito da alcuni importanti giornali e riviste italiane come il ‘guru americano della corporate identity’, è stato ospite di Bologna Business School per discutere del ruolo del branding nello sviluppo del potenziale delle aziende italiane.

Le eccellenze nei vari settori del Made In Italy sono numerose e spesso leader nelle proprie nicchie di mercato. Un’appropriata politica di branding e la costruzione di una solida corporate identity può aiutarle ad aumentare la distanza dai competitor rafforzando la loro posizione di leadership, potenziando inoltre la crescita per raggiungere nuovi mercati.

 

Lo sviluppo di strategie di branding è la vera sfida del futuro per le aziende che intendono soprattutto approcciare il mercato internazionale senza dover rimanere ostaggio della variabile prezzo. Nel mercato globale la vera forza di un azienda si misura dalla capacità di essere un brand con caratteristiche unicheed esclusive e quindi di saper condizionare le scelte degli acquirenti, sia in ambito B2B e sia in ambito B2C.

 

Fondatore e CEO di Straightline, Watras è uno dei massimi esperti mondiali di branding strategico e di Comunicazione a livello corporate, nonché uno stimato opinion maker che in quasi 40 anni di carriera ha dato un contributo determinante all’affermazione di colossi quali Pfizer, Bausch & Lomb, Xerox, T.Mobile e Chrysler, rafforzando i loro brand e aiutandoli a crescere in termini economici e di immagine. (fonte: BBS)

Watras

watr2

(Foto: Bologna Business School)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...